Avete voglia di un tuffo in piscina? Sognate di farlo in luoghi meravigliosi circondati da vegetazione selvaggia e in acque dai colori inimmaginabili?
Ci pensa la natura stessa a soddisfare i vostri desideri, mettendo a vostra disposizione delle piscine naturali meravigliose.
Cenote Ik-Kil (Yucatan, Messico)
Cenote in America Centrale sta a indicare grotta con acqua dolce. Fra le migliaia di Cenotes in Messico, il Cenote Ik-Kil (Azul Sagrado o Sacro Cenote Blu), dalle profonde acque blu è quella di maggior richiamo turistico. Questo imponente “buco” naturale, perfettamente rotondo, ha un diametro di 60 metri e una profondità di 40 ed è circondato da una giungla di alberi e piante esotiche.
Enchanted River (Hinatuan, Filippine)
Il fiume Hinatuan, si trova sull’isola di Mindanao, nelle Filippine, e sfocia nell’Oceano Pacifico. Basta guardare l’acqua cristallina che viene la voglia di tuffarsi e non uscire più.
Pamukkale (Turchia)
Le bianche terrazze di Pamukkale, lunghe circa 2,700 metri, sono visibili anche da lontano. Pamukkale, che in turco significa “castello di cotone” ed è classificato dall’Unesco come Patrimonio Naturale.
Grotta della Poesia (Roca Vecchia, Puglia)
Situata a 20 kilometri da Otranto, il nome deriva da “posia” che in greco antico significa sorgente di acqua dolce.
Laguna di Giola (Thassos, Grecia)
Nell’isola di Thassos, c’è una laguna appartata, chiamata Giola: è una piscina naturale scavata nella roccia, con un’acqua cristallina e una temperatura superiore a quella del mare adiacente.