La storia racconta che già nel VI secolo i cinesi usavano bastoncini di legno di pino impregnati di zolfo per accendere il fuoco. Per arrivare ai fiammiferi moderni dobbiamo aspettare però il 1844, quando Gustaf Erik realizzò il primo fiammifero che noi tutti conosciamo: i fiammiferi “svedesi” che prendono appunto nome in onore della nazionalità del loro ideatore.
Fin da subito, la simbologia del fiammifero è stata legata, non solo al significato di praticità ed utilizzo, ma anche al concetto di condivisione, scambio e comunicazione. Basti pensare al passaggio di un fiammifero acceso da mano a mano in un gruppo di fumatori.
Non solo il fiammifero come strumento singolo, ma anche il pacchetto intero con il suo packaging, permette di comunicare, personalizzare e dedicare all’utilizzatore qualcosa di molto personale.
Questa la fortuna del fiammifero che rimane ad oggi uno degli oggetti promozionali ancora più in voga all’interno delle strutture alberghiere, oltre che intramontabile accessorio di cortesia.
Detercom, in perfetta sintonia con le richieste attuali dei propri clienti, propone:
– i classici “svedesi” nel tradizionale formato a scatolina a cassetto disponibile in due misure: da 10 o da 20 fiammiferi;
– fiammiferi “minerva”, nel formato ad astuccio piatto da 10 fiammiferi
– un modello particolare di fiammiferi confezionati in una scatolina dal formato del pacchetto di sigarette, per ricordare uno dei tanti utilizzi dei fiammiferi.
Tutte e tre le varianti di fiammiferi presenti nel nostro catalogo, sono personalizzabili ad hoc dal nostro reparto grafico.
Per maggiori informazioni e per scegliere la tua personalizzazione, contattaci: marketing@detercom.it