Set cortesia: generico oppure personalizzato?

Hai una struttura ricettiva? Ti sarai sicuramente occupato di allestire le tue camere con un set cortesia.

Tra le molteplici soluzioni che offre il mercato è necessario innanzitutto fare una distinzione tra generico e personalizzato: i set cortesia generici hanno una grafica standard non modificabile, possono risultare più o meno adatti alle esigenze della tua struttura e della tua clientela, ma hanno il vantaggio di poter essere acquistati in quantitativi ridotti (confezioni da 300 / 500 pezzi) e a prezzi più convenienti. Solitamente sono composti da tutti gli articoli base: bagnodoccia, saponetta, cuffia e vanity.

Personalizzare un set cortesia offre all’albergatore la possibilità di creare una linea di prodotti cucita su misura per la propria struttura ricettiva: dalla scelta dei vari formati o modelli di flaconi, bustine, astucci e saponette, fino a definire la grafica ed i colori con l’aggiunta del proprio logo. In questo, Detercom Professional mette a disposizione l’esperienza e la competenza del proprio studio grafico interno. Un altro vantaggio che puoi trovare nel realizzare una gamma di prodotti personalizzati è a livello d’immagine e di pubblicità poiché questi piccoli oggetti vengono sempre utilizzati come souvenir dagli ospiti degli hotels.

Vediamo adesso quali sono gli svantaggi…

Sicuramente i quantitativi, poiché per avere un prodotto stampato a regola d’arte, a norma con le attuali normative e sicuro per l’utilizzatore, si parte da 3.000 / 5.000 pezzi a seconda della tipologia di articolo e dei colori di stampa.

Anche i costi non sono da sottovalutare: il prezzo di ogni singolo prodotto può risultare più alto rispetto a quello generico, ci sono le spese per la realizzazione degli impianti stampa e soprattutto un investimento iniziale più consistente a causa dei quantitativi più elevati.

Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci telefonicamente oppure scrivi una mail a marketing@detercom.it!

easy_composizione-webmarketing